Attività estive ad Arabba

Escursioni, bici e molto altro nel cuore delle Dolomiti

D’estate il caratteristico paese di montagna di Arabba, situato nella Valle di Fodom che é il nome ladino della Valle di Livinallongo, insieme alle Dolomiti creano la località ideale per una vacanza in montagna.


Ci troviamo ai piedi del maestoso Gruppo del Sella e tra alcuni dei più importanti valichi alpini delle Dolomiti, tra i quali il Passo Pordoi, il Passo Campolongo e il Falzarego. Questa unica varietà paesaggistica consente di svolgere numerose attività a contatto con la natura.

Per i più allenati durante l’estate il Sella Ronda é percorribile sulle due ruote. Salite sulla bicicletta e affrontate le mitiche curve che hanno fatto la storia di Coppi, Bartali e del Giro d’Italia. Anche in moto questo tour rappresenta un’esperienza unica per la bellezza delle strade panoramiche.

Per chi ama le escursioni da Arabba é un susseguirsi di incomparabili panorami dolomitici. La Regina delle Dolomiti: la Marmolada, il Sass Pordoi, il Piz Boè, il Sasso Lungo, le Cinque Dita e il Sasso Piatto sono solo alcune tra le maestose cime dei Monti Pallidi da scoprire e conquistare. Dalle facili passeggiate alle escursioni e vie ferrate più impegnative, Arabba non vi farà mancare niente.

Inoltre trovate gli ambienti ideali per l’arrampicata, per il parapendio, la mountain bike e molte altre attività sportive. Per i più golosi consigliamo i tour enogastronomici per scoprire i nostri prodotti tipici come lo speck, i formaggi locali e le grappe tipiche. 

Per le famiglie possiamo consigliare varie escursioni facili e divertenti anche per i più piccoli.

Richiedi la tua vacanza nelle Dolomiti